05/02/2018

Ristorante Angelini @Kowloon Shangri-la: una tradizione nella storia dei ristoranti italiani in città

Il Ristorante Angelini, all’interno del prestigioso Kowloon Shangri-la di Hong Kong, è una tappa fissa per molti hotel guests ma anche local e italiani dal settembre 2005, anno in cui ha aperto ufficialmente i battenti, diventando con gli anni un punto di riferimento per gli amanti dell’Italian food di qualità.

Una splendida vista sul Victoria Harbour fa da contorno a un pranzo, una cena o un brunch domenicale all’insegna del vero cibo Made in Italy.

Sotto la supervisione di Roberto Amè, Angelini Manager e F&B Quality Assurance Manager, la direzione artistica dei menù dello Chef de Cuisine Alessandro  Angelini (che col ristorante condivide il cognome!),  il locale ha fatto proprio il vero gusto italiano, che spazia da nord a sud con piatti tipici di ogni regione. In particolare, per il 2018 il Ristorante Angelini proporrà ogni mese un menù tipico di una città italiana.

Angelini propone piatti tipici, con ricette catturate dalla tradizione come il primo piatto Spaghetti alla Chitarra fatti in casa con tartufo nero e salsa di formaggio pecorino degli Appennini, gli Spaghetti Martelli con aragosta, pomodorini e basilico fresco, il Cannolo con gamberi rossi di Sicilia, avocado, mela e salsa allo yogurt, il Branzino di Orbetello al cartoccio con vongole.

“Abbiamo una clientela internazionale che vieni qui per ritrovare l’atmosfera e il gusto italiano. A pranzo, l’85% dei clienti sceglie il ristorante per pranzi di lavoro, mentre la sera l’ambiente è più riservato, elegante – spiega Alessandro Angelini. “Proponiamo sia menù a la carte, sia menù degustazione. E nel weekend anche il brunch”.

“Suggeriamo i piatti nuovi, originali, ma sempre con discrezione – aggiunge Roberto Amè – “Così come l’abbinamento del vino alle portate. Alcuni piatti sono sempre in menù, come il tartufo, i risotti e il nostro signature Tiramisù“.

Per informazioni visitare il sito: www.shangri-la.com

Blog di riferimento: Lost in Hong Kong

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone