17/08/2016

Food & Planet

Stai Bene, Vivi Meglio® (SBVM®): le cose buone e sane fanno stare bene

La Dieta Mediterranea “Made in Italy” è una leva per consentire la ripresa dei consumi interni, e l’ampia gamma di prodotti che la compongono (di qualità, bio, ecc.) sono una voce importante del nostro export. Di per sé rappresenta il punto di partenza per stare in salute, e quando si tinge di innovazione (aggiunta di prebiotici e/o uso alternativo di ingredienti) diventa un formidabile alleato per il benessere.
Conoscere i trend dei sistemi sanitari italiani e internazionali e il contesto proprio della salute, ci aiuta a dare nuovo respiro ai prodotti della Dieta Mediterranea e renderli rilevanti per i cittadini del mondo.

Progetti Proprietari di VoxCompany

BIF@MKT® – Best Italian Food @ your local Market

Partiamo da Hong Kong. Per vari motivi. Principale hub commerciale e finanziario del Far East, Hong Kong è una piattaforma di trading ideale per promuove il Made in Italy sul territorio e sui mercati attigui. La piattaforma BIF@MKT® (Best Italian Food @ your local Market) sviluppa contatti di business tra imprese italiane e operatori locali: buyer della Grande Distribuzione, ristoranti, alberghi internazionali e di lusso, negozi che trattano prodotti gourmet e biologico. I contatti danno luogo ad attività di formazione agli operatori, di test dei prodotti, di teasing, di comunicazione b2b e b2c fino al follow up sullo scaffale.
Beneficiari assoluti, produttori e consumatori di cibo buono e sano.

Bio-Benessere in Farmacia

Dal campo allo scaffale della farmacia: i prodotti e le ricette ‘con una marcia in più’ entrano nell’assortimento composto per bisogni specifici. Coinvolgimento di medici e specialisti, formazione al farmacista e comunicazione al pubblico completano il business model del progetto. La caratteristiche di innovazione risiedono nella regia dei singoli attori;  il risultato, un prodotto ‘intelligente’ frutto di esperienza e lavoro italiano in un luogo storicamente deputato al benessere dei cittadini. Per la felicità di consumatori sempre più attenti anche alla salute dell’ambiente.