L’Italia è un Paese ricco di città d’arte, paesaggi mozzafiato, un life style invidiato nel mondo e una cucina particolarmente ricca di prodotti genuini, mai banale e soprattutto famigliare. Milioni di persone hanno gustato il nostro territorio e sono rientrate a casa con almeno un prodotto in memoria o in valigia e tanta voglia di tornarci: il progetto di SMART MERCHANDISING fa leva proprio sul desiderio di italianità degli amici stranieri e, attraverso un viaggio evocativo, risveglia sensazioni proponendo gustosi prodotti.
Obiettivo è di catturare l’attenzione del consumatore nei punti vendita del proprio Paese, stimolarne curiosità o piacevoli ricordi incrementando le possibilità di acquisto!
Gli strumenti “cattura attenzione”
Gli espositori per prodotti da mettere in evidenza sono realizzati in cartone certificato FSC con forma e tratto grafico che evoca i monumenti italiani più riconosciuti nel mondo: Colosseo, Duomo di Firenze, Torre di Pisa … ma si possono realizzare forme e grafiche su richiesta del produttore/distributore e/o in linea con il tema del progetto (ci siamo cimentati con un ulivo, per esempio). A scaffale abbiamo previsto le ‘bandiere’ per guidare il customer journey del consumatore nel negozio e, in alternativa agli espositori da tavolo, valige da riempire con prodotti, sempre coerentemente con il tema ‘viaggio’..
Storytelling assicurato
Il QR Code presente su tutti gli strumenti, racconta la zona di produzione, illustra il processo produttivo e le caratteristiche uniche del prodotto specie in cucina, attraverso le ricette-spunto che aiutano il consumatore straniero a gustare appieno i nostri prodotti.
Per dettagli, www.smartiting.com