Dai momenti di crisi nascono sempre nuove idee. In questo momento, in cui il settore della ristorazione è fra i più colpiti dall’emergenza sanitaria legata al Coronavirus, per far sentire la propria vicinanza agli operatori lGolosario Ristoranti di Paolo Massobrio e Marco Gatti promuovono un’iniziativa gratuita, utile e accessibile a tutti.
Si tratta della prima guida on line al Delivery, che si concretizza con l’idea di “fare rete” creando uno strumento che permette di consultare sulle pagine de ilGolosario.itl’elenco dei ristoranti di tutta Italia (ma anche botteghe) che offrono ai clienti il servizio di consegna a domicilio o che si sono attivati con altre iniziative, nel rispetto delle normative vigenti.
La guida è in continuo aggiornamento e consente di contattare in tempo reale i locali che hanno aderito all’iniziativa.
Complice il recente restyling de ilGolosario.it, rinnovato nella grafica e nelle funzionalità, il portale del gusto è stato potenziato nei contenuti, attraverso l’introduzione di nuove rubriche e approfondimenti che quotidianamente accompagnano i lettori, intrattenendoli e rendendo meno gravoso l’isolamento domestico.
Si spazia dai consigli per conservare la spesa ai suggerimenti per affrontare al meglio la quarantena, anchecon i più piccoli; dalle lezioni di degustazione di Paolo Massobrio e Marco Gatti con “L’Ascolto del Vino”ai nuovi format de “La Ricetta e il Pensiero della sera”, pensati per regalare spunti di riflessione e ricette da replicare in cucina e realizzati con i preziosi contributi dei ristoratori e dei lettori del Golosario.
L’aggiornamento è previsto anche per La Circolare, il diario di Paolo Massobrio pubblicato online nel mese di marzo e aggiornato settimanalmente sulle pagine del portale.