Noi del Made in Italy, giochiamo facile con la più grande biodiversità al mondo. Facciamola fruttare, dunque, con l’applicazione consapevole delle buone pratiche per una internazionalizzazione seria e strutturata del Food & Beverage italiano nel mondo. Sono molte le variabili da governare: la logistica, i partner nei mercati, gli strumenti per gli operatori, la comunicazione diversificata per intercettare i consumatori che, comprando, consentono agli operatori di riordinare. E il circolo virtuoso riparte.
Servono produttori carichi di entusiasmo e voglia di investire.
- Il nostro approccio è smart nella scelta strategica dei prodotti: siamo agganciati ai trend mondiali (Salute & Sicurezza & Artigianalità);
- è smart nell’approccio al produttore: analizziamo l’assortimento del Committente e lo indirizziamo, preferibilmente, su mercati caratterizzati da una similarità di gusto dei consumatori di riferimento;
- è smart perché scegliamo di lavorare con professionisti seri che operano nei mercati del Sud Est Asiatico (Hong Kong in primis) Australia e Nuova Zelanda, oltre che nei più vicini mercati Europei;
-
è smart perché siamo sensibili al tema dei costi:
- sviluppando piattaforme di progettualità che includano più produttori complementari per ripartire i costi fissi e liberare risorse per implementare mix esclusivi di brand;
- legate agli sgravi fiscali per l’export e/o sostegni economici.
coinvolgendo i nostri tecnici esperti di bandi e finanziamenti al fine di trovare, laddove possibile, soluzioni
Con Smart Iting®- Italian Food for Smart People siamo fautori di una rinnovata e convinta EXPORT MENTALITY
NOI CI SIAMO. E TU?