17/08/2016

Sviluppo business estero

Sviluppo business estero

Noi del Made in Italy, giochiamo facile con la più grande biodiversità al mondo. Facciamola fruttare, dunque, con l’applicazione consapevole delle buone pratiche per una internazionalizzazione seria e strutturata del Food & Beverage italiano nel mondo. Sono molte le variabili da governare: la logistica, i partner nei mercati, gli strumenti per gli operatori, la comunicazione diversificata per intercettare i consumatori che, comprando, consentono agli operatori di riordinare. E il circolo virtuoso riparte.

Servono produttori carichi di entusiasmo e voglia di investire.

  • Il nostro approccio è smart nella scelta strategica dei prodotti: siamo agganciati ai trend mondiali (Salute & Sicurezza & Artigianalità);
  • è smart nell’approccio al produttore: analizziamo l’assortimento del Committente e lo indirizziamo, preferibilmente, su mercati caratterizzati da una similarità di gusto dei consumatori di riferimento;
  • è smart perché scegliamo di lavorare con professionisti seri che operano nei mercati del Sud Est Asiatico (Hong Kong in primis) Australia e Nuova Zelanda, oltre che nei più vicini mercati Europei;
  • è smart perché siamo sensibili al tema dei costi:

    • sviluppando piattaforme di progettualità che includano più produttori complementari per ripartire i costi fissi e liberare risorse per implementare mix esclusivi di brand;
    • coinvolgendo i nostri tecnici esperti di bandi e finanziamenti al fine di trovare, laddove possibile, soluzioni

    • legate agli sgravi fiscali per l’export e/o sostegni economici.

Con Smart Iting®- Italian Food for Smart People siamo fautori di una rinnovata e convinta EXPORT MENTALITY

NOI CI SIAMO. E TU?

TAGS

advocacy, customer journey, digital marketing, digital selling, home cooking, online shopping, pakaging, sustainability