17/08/2016

The Place Where Assets Meet

The Place Where Assets Meet

I nostri 5 punti di forza

1. Creazione di nuove opportunità di mercato: soluzioni per andare oltre

Sulla base della competenza maturata in tanti anni di lavoro, della fitta rete di relazioni e di un ascolto costante del mercato, cerchiamo nuovi spazi in cui i Committenti possano proporre i loro prodotti o servizi.
Questo è il cuore del nostro posizionamento: The place where assets meet

2. Posizionamento o riposizionamento di prodotti e servizi: un mestiere molto delicato

Insieme al Committente, analizziamo con particolare cura i rischi e le opportunità di scenari diversi. Verifichiamo le nuove opzioni versus concorrenza e tramite colloqui informali con gli stakeholder. In questa delicata fase collaboriamo con i partner già presenti presso il Committente oppure strutturiamo i gruppi di lavoro ‘dalla A alla Z’ con professionisti qualificati in vari ambiti.

3. Contenuti: in men che non si dica, siamo passati dallo storyTelling allo storySelling

Produrre contenuti non significa proporli in modo efficace così che i nostri interlocutori li “comprino” (metaforicamente parlando). Sviluppiamo contenuti scientifici e divulgativi negli ambiti salute, cibo e sostenibilità ambientale. Individuiamo i messaggi chiave e li portiamo all’attenzione della target audience (o buyer personas) in modo chiaro ed efficace, utilizzando codici emozionali e razionali. Oggi non esistono più “contenuti online” e “contenuti offline” perché tutta la comunicazione è interconnessa e questo offre, se ben strutturata, un’ottima opportunità di capitalizzazione dello stesso contenuto con impatto positivo anche sui costi. Esistono, tuttavia, linguaggi diversi.

4. Attenzione al canale B2B: tanta cura per chi ci restituisce altrettanto

Gli operatori sono coloro che concorrono a creare il successo di un mercato: particolare importanza dedichiamo a chi si prende sulle spalle il rischio di incontrare tutti i giorni clienti, consumatori, pazienti. Strumenti e contenuti dedicati agli operatori per aiutarli a ad affrontare le sfide quotidiane. Parola chiave: ascolto.

5. Relazioni Istituzionali

Integriamo il sistema di relazioni dell’azienda con quelle utili a rendere ogni azione efficace e vincente. Parliamo con il mondo politico, accademico, professionale, associativo scientifico e laico (cittadini o pazienti); entriamo nelle diverse fasi del processo anche in funzione del know how e dell’esperienza del committente. Non prescindiamo mai da una analisi approfondita del contesto, poniamo in atto un monitoraggio costante dei rumor, implementiamo operatività con gli strumenti più idonei anche a livello locale.

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consulenza strategica, opportunità, rischi, stakeholders, strategia